Fino a mercoledì 1 giugno ci si potrà iscrivere alla manifestazione 1^ 6 ore di Teate, organizzata dall'ASD MC Manoppello Sogeda, che si svolgerà domenica 5 giugno 2022 presso la villa Comunale di Chieti. Sono previste due gare a tempo: la 6 ore e la 8 ore, entrambe prove del 20° Grand Prix IUTA 2022 di Ultramaratona e dei Criterium Regionali Fascia Centro (corr. 1,07-1,00). Inoltre la 6 ore è prova del Campionato Italiano IUTA 2022 di Combinata Individuale di Ultramaratona, in abbinamento con l'Ultramaratona del Gran Sasso 50 km del 31 luglio a S. Stefano di Sessanio (AQ). Le gare sono omologate UISP. Il percorso è in un circuito di 1 km da ripetersi più volte.
ISCRIZIONI www.timingrun.it.
LUOGO DI SVOLGIMENTO DELLA MANIFESTAZIONE
La gara si svolgerà presso la Villa Comunale di Chieti in piazza Mazzini in un circuito asfaltato di 1km, completamente chiuso al traffico da percorrere per 6 ore e 8 ore.
RITIRO PETTORALI I pettorali potranno essere ritirati il sabato 4 giugno dalle ore 17 alle ore 19 e domenica 5 giugno dalle ore 8 alle 9.15 nella Villa Comunale di Chieti in Piazza Mazzini.
PARTENZE Per la 8 ore partenza alle ore 8 e per la 6 ore alle ore 10.
PERCORSO
ELENCO ISCRITTI Al 30.05 risultano iscritti 98 atleti. Alcuni nomi: Roberto Boiano, Piero Cossalter, Alberico Di Cecco, Maurizio Di Paolo, Annalisa Fitti, Silvia Furlan, Giuseppe Mangione, Maricel Gordan Mendoza, Antonio Ramundi, Aurelia Rocchi, Fabrizio Samuele.
SILVIA FURLANI Tra i partecipanti si segnala Silvia Furlani. Silvia è nata in Germania nel 1960 e attualmente vive a Udine. Nel 1986 inizia a manifestare difficoltà motorie e parestesie, scoprendo d'essere affetta da sclerosi multipla. All’epoca ha solo 30 anni, ma è risoluta a non rinunciare alla sua passione per la corsa, cimentandosi nella distanza regina, la maratona. Nel 1990 ne corre tre nel giro di un mese: Berlino, Venezia e Carpi, con un personale di 3h25’. Da allora la Furlani non ha mai smesso d'inseguire i suoi sogni, continuando a correre e poi a camminare. Oggi continua a partecipare a numerose competizioni ed eventi benefici in tutta Italia, portando a termine tantissime mezze maratone e maratone. In quest'occasione per la prima volta si cimenterà in una 8 ore e gli organizzatori si dichiarano davvero onorati che proprio questo 5 giugno 2022 Silvia abbia scelto di essere con loro a Chieti. “Sono più che mai decisa a vivere la mia vita che è unica”, sentenzia l'atleta. Correndo ha scelto di sfidare la malattia. “Lo sport è il mio salvavita. Gareggio per sensibilizzare la gente. Alcune volte è difficile gestire la sclerosi, conviverci, ma si sa che le difficoltà fanno crescere. E poi ci si può prendere anche tante soddisfazioni. Voglio continuare a camminare per tanti anni“.
Nella foto qui in alto, Silvia Furlani (a destra) con Paola Falcier
LOGO Nel logo t-shirt è rappresentato Achille a cavallo, disegnato dall'artista Morelia Persico, contornato dall'immagine di una parte del rosone della cattedrale di San Giustino.
EMAIL cate.ele@alice.it