PERCORSO Il controllo del percorso sarà garantito dall’ASD Norcia Runners, dal Moto Club Norcia e dalla Protezione Civile Valnerina. L’ulteriore verifica sul posto ha garantito anche la copertura radio di tutto il percorso, a completamento di un pacchetto sicurezza di primo livello. Come sempre grande anche la presenza di uomini e mezzi della Pro Loco di Campi.
ISCRIZIONI Sul sito anche le modalità di iscrizioni alla 8 ore della Sibilla, prova del 20° Grand Prix IUTA 2022 di Ultramaratona e dei Criterium Regionali Fascia Centro, e all'Ultratrail della Lenticchia, che proporrà 2 percorsi: uno “corto” di 27,9km (D+ 1.500m) e uno “lungo” di 44,6km (D+ 2.100m), prova dell'11° Grand Prix IUTA 2022 di UltraTrail.
Le 2 gare saranno gestite da Icron (le iscrizioni sono già aperte) e dai Giudici Uisp Umbri.
Si è cercata quindi la massima efficienza e sicurezza in ogni settore, anche per ricordare al meglio Gianfranco Gozzi, recentemente scomparso, che per primo volle portare il Mondo della Corsa in queste zone colpite dal terremoto nel 2016 all’interno di “Back to Campi”.
LOGISTICA Ritrovo presso la Pro Loco di Campi, via dei Casali snc - Fraz. Campi – 06046 Norcia (PG).
Per info: Paolo Gino 340.8582060.
Le manifestazioni a Campi sono gemellate con quelle di Accumoli (RI), altro Comune fortemente colpito nel 2016, dove sabato 4 giugno Accumoliinmarcia Arcsd proporrà “Epicentro Trail”, con un tracciato competitivo di 22km (corsa inserita nell’elenco delle gare nazionali UISP) e uno non competitivo di 6km (info ed iscrizioni: www.accumoliinmarcia.it).
Campi e Accumoli sono assieme anche nel Progetto “RestarTrail” che intende, tramite la Corsa, proporre e promuovere ad Atleti ed accompagnatori anche bellissimi itinerari turistici nelle stupende zone del Parco Nazionale dei Monti Sibillini e del Parco Nazionale del Gran Sasso e dei Monti della Laga.